L’attività fisica unita ad una adeguata alimentazione sono scientificamente riconosciuti come unico mezzo per ottenere e/o mantenere un’adeguato peso-forma e migliorare la prestazione sportiva, ma per ottenere i migliori risultati, entrambi andrebbero integrati in modo ottimale.

A tal fine, il nostro centro in collaborazione con il dipartimento di Scienza dell’Alimentazione dell’UNIVERSITà di TOR VERGATA è in grado di sviluppare una dieta mirata al vostro livello di allenamento e condizioni fisiche. In base infatti alla rilevazione impedenziometrica, effettuata di routine durante la visita agonistica e compilando un questionario dedicato, saremo in grado trasmettendo i vostri dati al nostro dietologo, di ricevere un regime alimentare snello ed economico e realmente mirato alle vostre finalità (avendo peraltro la garanzia di ricevere un prodotto personalizzato e scientificamente al massimo livello). Per seguirvi poi nei vostri progressi ed incentivarvi nel proseguio della dieta abbiamo incluso ulteriori tre misurazioni impedenziometriche effettuate a 30,60 e 90 giorni che vi permetterano di valutare l’efficacia del trattamento.

Il protocollo va ovviamente inteso per quei soggetti che non soffrano di patologie quali diabete, obesità di alto grado o altro per i quali si renderanno necessari eventuali ulteriori accertamenti ed una visita più approfondita effettuata direttamente dal nostro nutrizionista.

impedenziometria

ALLERGIE ED INTOLLERANZE ALIMENTARI

A volte la presenza di particolari sostanze nella nostra alimentazione se pur corretta dal punto di vista qualitativo e quantitativo, è causa di fenomeni quali astenia, meteorismo, disturbi digestivi ecc. i quali possono notevolmente limitare la prestazione sportiva. L’esame effettuato da personale medico è in grado tramite una cutireazione (Prick Test) e rilevazione bioelettrica di individuare tali alimenti evitandone quindi l’assunzione. L’indagine potrà eventualmente ed a discrezione del medico essere abbinata ad una dieta.